top of page
Senza titolo.png

Cruise Staff: Adult and Children Animator

Corso Gratuito

Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio

Frequenta il percorso ed inizia a lavorare nel settore crocieristico

Diventa un “Adult and Children Animator”

Il nostro corso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS) è totalmente finanziato dalla Regione Campania e ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate per soddisfare le esigenze del mondo del lavoro.

Perché partecipare

Alla fine del percorso diventerai un Adult and Children Animator, una delle figure chiave del Cruise staff. Opererai all’interno dell’area intrattenimento, ricoprendo una vasta gamma di responsabilità finalizzate a creare un’esperienza positiva per gli ospiti fornendo un eccellente servizio clienti, creando un’atmosfera divertente e amichevole e offrendo servizi aggiuntivi, coordinandoti con altri reparti. Potrai essere impegnato nel fornire informazioni ai passeggeri, nel coordinare attività ed eventi a bordo della nave, nell’assistere i passeggeri nell’organizzazione delle proprie attività escursionistiche.

Chi può partecipare

Il corso è rivolto a 20 giovani e adulti occupati, disoccupati ed inoccupati maggiorenni alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania. 

Per partecipare, è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di Scuola Secondaria Superiore, oppure diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale, oppure ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, oppure previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Saranno altresì ammessi alla partecipazione 4 uditori.

Come si svolgerà

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede di Next Group sita in Giugliano in Campania (NA) alla Via F.lli Maristi n. 2. Le attività laboratoriali potranno essere realizzate anche presso le strutture dei partner dislocate nel Comune di Napoli.

La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno esclusi dal corso. Per gli allievi effettivi è previsto un rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute e documentate, nonché il riconoscimento di una borsa di formazione pari a € 500,00 in caso di superamento con profitto della verifica finale prevista.

Articolazione del percorso

Il percorso avrà la durata complessiva di 800 ore - di cui 480 ore di aula/laboratorio e 320 ore di stage – e prevede l’erogazione dei seguenti moduli formativi:

  • Orientamento

  • Team building

  • Tecniche di comunicazione

  • Lingua inglese

  • Seconda lingua / Francese

  • Fondamenti di strategia e marketing

  • Fondamenti di matematica applicata ed economics

  • Principi di sostenibilità ambientale ed economia circolare

  • Elementi di organizzazione ed analisi dei processi

  • Sicurezza nei luoghi di lavoro

  • Arti figurative e performative

  • Analisi del settore turistico

  • Analisi dell'offerta turistica dei territori

  • Costruzione di pacchetti turistici

  • Promozione e commercializzazione dell'offerta turistica

  • Tecniche di vendita dei pacchetti turistici

  • Organizzazione e realizzazione di eventi ricreativo-culturali

Partner di progetto

Senza titolo.png

Info

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: ATS PROMITER c/o Next Group s.r.l. – Via Sant’Aspreno n. 13 – 80133 Napoli / Tel. 0815625781 – E-mail info@nextraining.it - PEC omniservizi@legalmail.it

Come partecipare

La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro le ore 12,00 del giorno 26.02.2024 via PEC all’indirizzo omniservizi@legalmail.it oppure presentata a mano o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: Next Group s.r.l., Via Sant’Aspreno n. 13, 80133 Napoli.

   AVVISO

Si comunica che le selezioni per l'ammissione al corso di formazione "Cruise Staff: Adult and Children amìnimator - Cod. Uff. 76-CUP B94D23001190009", si terranno presso la sede di Next Group srl in Via Sant'Aspreno n 13 scala A, I piano Napoli, nei giorni 06.03.2024 e 07.03.204 alle ore 16

La Mancata presentazione alla prova scritta o orale comporta l'automatica esclusione dalla procedure selettive. Non è possibile operare alcuna variazione della data e dell'ora di convocazione.

Scarica qui il bando e la domanda di ammissione.

Download
Bando percorso

Download
Domanda percorso

PARLA CON I NOSTRI ESPERTI

Vuoi sapere come possiamo aiutarti?

Richiedi una consulenza gratuita, ti guideremo per scoprire qual è la soluzione più adatta alle tue esigenze.

bottom of page