
Tecnico per la depurazione delle acque
Info
La finalità dell’iniziativa è quella di immettere sul mercato del lavoro - e quindi mettere a disposizione del sistema imprenditoriale di riferimento – giovani tecnici da destinare ad attività di innovazione e di sviluppo tecnologico nel settore della gestione delle acque e dei trattamenti in particolare.
L'allievo in uscita dal corso di Tecnico per la depurazione delle acque sarà in grado di progettare e dirigere i lavori di realizzazione di un impianto di trattamento, sia primario che secondario, delle acque, di supervisionare il funzionamento degli impianti, curandone la gestione dal punto di vista amministrativo espletando i numerosi adempimenti previsti dalla Legge.
Il corso avrà una durata complessiva di n. 500 ore, strutturate in 200 ore d’aula e formazione a distanza.
La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita. La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero di ore di assenze, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso. È prevista un’indennità di frequenza pari a € 8,15 lordi per ogni ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio sostenute e documentate e relative all’uso del mezzo pubblico.
Il corso è rivolto a 15 allievi effettivi e 2 uditori in possesso dei seguenti requisiti di accesso:
-
residenza o nascita in Regione Campania;
-
diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore;
-
disoccupazione o inoccupazione;
-
maggiore età;
-
non contemporanea partecipazione ad altri corsi regionali di formazione professionale.
Avviso urgente
Proroga scadenza Bando di Selezione “TECNICO PER LA DEPURAZIONE ACQUE”- CUP B64D22001950009 per l’ammissione di n. 15 allievi al corso.
Per partecipare il candidato dovrà presentare entro il 26/05/2022 la propria candidatura inviando una mail corredata della seguente documentazione, all’indirizzo idricascarl@pec.it:
a) Domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando con gli allegati ivi richiesti;
b) Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
c) Curriculum vitae in formato europeo.