top of page
water-treatment-plant-at-sunset-picture-id505176828.jpg

Tecnico per la depurazione delle acque

Info

La finalità dell’iniziativa è quella di immettere sul mercato del lavoro - e quindi mettere a disposizione del sistema imprenditoriale di riferimento – giovani tecnici da destinare ad attività di innovazione e di sviluppo tecnologico nel settore della gestione delle acque e dei trattamenti in particolare.

L'allievo in uscita dal corso di Tecnico per la depurazione delle acque sarà in grado di progettare e dirigere i lavori di realizzazione di un impianto di trattamento, sia primario che secondario, delle acque, di supervisionare il funzionamento degli impianti, curandone la gestione dal punto di vista amministrativo espletando i numerosi adempimenti previsti dalla Legge.

Il corso avrà una durata complessiva di n. 500 ore, strutturate in 200 ore d’aula e formazione a distanza.

La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita. La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero di ore di assenze, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso. È prevista un’indennità di frequenza pari a € 8,15 lordi per ogni ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio sostenute e documentate e relative all’uso del mezzo pubblico.

Il corso è rivolto a 15 allievi effettivi e 2 uditori in possesso dei seguenti requisiti di accesso:

  • residenza o nascita in Regione Campania;

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore;

  • disoccupazione o inoccupazione;

  • maggiore età;

  • non contemporanea partecipazione ad altri corsi regionali di formazione professionale.

Comunicazioni

13/06/2023

Avviso Urgente

 

Si comunica a tutti gli ammessi al corso “TECNICO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE“ che nei prossimi giorni, verranno inviati, tramite e-mail, dei link di conferma per la partecipazione. Siete pregati di controllare la casella di posta in arrivo o eventualmente quella dello spam. Grazie.

 

*È assolutamente necessario possedere lo SPID per confermare la partecipazione.

 

09/06/2023

IDRICA – TECNICO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE

Selezione per n. 15 allievi per la partecipazione al progetto per la formazione della figura professionale di “TECNICO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE”, nell’ambito del Progetto POR Campania FSE 2014-2020.

GRADUATORIA CANDIDATI UOMINI

GRADUATORIA CANDIDATI DONNE

I candidati ammessi al corso devono inviare lettera di accettazione o rinuncia entro le ore 13.00 di lunedì 12/06/23 a mezzo pec all’indirizzo di posta elettronica idricascarl@pec.it

ACCETTAZIONE/RINUNCIA

INIZIO CORSO – 19 Giugno 2023 - Ore: 09:00 presso Aula n. 6 del Dipartimento di Ingegneria dell’Università “Parthenope”, Via G. Porzio, Isola C4 del Centro Direzionale, Napoli.

 

05/06/2023

 

Si comunica che le graduatorie per l'ammissione al corso di formazione "Tecnico per la depurazione delle

acque" saranno pubblicate il giorno 09/06/2023, e la data d'inizio è prevista per il giorno 19/06/2023, salvo diverse indicazioni da parte della Regione Campania.

Si comunica anche, che tutte le comunicazioni inerenti e conseguenti, saranno pubblicate, reperibili e consultabili

esclusivamente sul sito www.nextraining.it

30/05/2023

Si comunica che le selezioni per l’ammissione al corso di formazione "Tecnico per la depurazione delle

acque" si terranno presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope” presso Dipartimento di Ingegneria isola C4 del Centro Direzionale, primo piano, Napoli il giorno 05.06.2023 alle ore 14.30.

I candidati dovranno essere muniti di documento di identità in corso di validità.

Si comunica anche, che tutte le comunicazioni inerenti e conseguenti, saranno pubblicate, reperibili e consultabili esclusivamente sul sito www.nextraining.it

Scarica il bando per avere informazioni più dettagliate

Scarica il modulo d'iscrizione, lo potrai inviare tramite email o portarlo in sede a: Via Sant'Aspreno, 13, Napoli

bottom of page